Ultime

Jury Lascialfari si presenta nella serata…”Uno di noi”

alt

Jury Lascialfari è un altro socio che raccoglie “la sfida” di mettersi in gioco durante una serata intera, partecipando a “Uno di noi”.

Negli ultimi anni Jury si è cimentato principalmente nella ritrattistica e nel reportage.

Giovedì 9 giugno proporrà ai soci e agli amici che interverranno alla serata, una serie di scatti tratti dal suo ultimo viaggio: la regione agricola del Maramures in Romania.

alt

La regione del Maramures è un territorio a prevalenza agricola, un vero tuffo nel passato, ci racconta Jury.

Ma, infondo, non vivono molto diversamente da quello che era il nostro Mugello nella prima metà del secolo scorso; un luogo dove la religione è profondamente radicata, tanto da avere, in ogni frazione, addirittura due chiese: quella cattolica e quella ortodossa.

alt

(fotografie di Jury Lascialfari)

Gli argomenti cardini di questo reportage saranno proprio questi: il rapporto dell’uomo con la terra, il lavoro nei campi, il bestiame e la religione.

Jury e i soci del PCM vi aspettano giovedì 9 Giugno, alle ore 21.15, presso la sede del Photo Club Mugello in via Provinciale 17/B a San Piero a Sieve.

Ufficio Stampa – Photo Club Mugello