In prima paginaNotizie

WORKSHOP “Ricerca e Sviluppo della Creatività Espressiva e dello Stile Personale del Fotografo

WORKSHOP sulla “Ricerca e Sviluppo della Creatività Espressiva e dello Stile Personale del Fotografo” a cura di ROBERTO GALASSINI.

Lo scopo del workshop, è la presa di consapevolezza delle proprie facoltà espressive nascoste e la ‘stimolazione’ di quella parte della nostra mente (sede della creatività, dell’espressività, della visione fantastica e onirica) atta a percepire, elaborare, inventare nuove soluzioni, formulando sintesi non convenzionali attraverso il linguaggio del segno del chiaro-scuro, del colore e di tutta l’immagine fotografica.
E’ un workshop, di particolare valore formativo, diretto ai fotografi che vogliono scoprire e sviluppare le proprie potenzialità creative e metterle in atto, spesso con risultati stupefacenti e inaspettati, che portano a un salto qualitativo, di grande soddisfazione e gratificazione personale.
Il programma è costituito di una parte teorica, necessaria ed essenziale di conoscenza e presa di consapevolezza, di una attitudinale (esercizi fotografici che i partecipanti potranno eseguire, su indicazioni specifiche dell’insegnante, per conto proprio, durante i giorni di pausa, tra un incontro e l’altro) e di una parte complementare,basata sull’analisi e discussione delle opere realizzate, dei partecipanti stessi.
N.B. Il workshop è articolato in tre incontri di sette ore ciascuno da definire nelle modalità.

Lo studio dei meccanismi mentali, legati ai principi della “Creatività” e della “Percezione Visiva”, correlati dal linguaggio per “Immagini fotografiche”, consente di ricercare l’espressione personale e di conseguenza l’acquisizione di un proprio stile originale, unico e distinguibile.
Quindi la finalità è scoprire come diventare pienamente consapevoli delle proprie caratteristiche individuali espressive, mettendole a frutto per realizzare delle belle e soprattutto “buone” foto ed imparare ad esprimersi in modo creativo, espressivo e personale attraverso il mezzo fotografico stesso.

Il numero massimo di partecipanti è 18

Il corso avrà un costo di E.115 comprensivo della quota socio 2018 obbligatoria.

Per ulteriori informazioni scrivere a “fermopostapcm@gmail.com”

Per iscriversi:
• Presso l’edicola MEI GIOVANNI in Viale Kennedy a Borgo San Lorenzo;
• Tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato al Photo Club Mugello – IBAN: IT38W0832537751000000044141 inviare segnalazione dell’avvenuto pagamento a: tesoreria@photoclubmugello.it