Ultime

Lorenzo Leoni si presenta nella serata…”Uno di noi”

alt

Lorenzo Leoni è un altro socio che ha deciso di mettersi in gioco e farsi conoscere meglio durante una serata intera, partecipando a “Uno di noi”.

Appassionato di fotografia da sempre, ci ha svelato che, di tutte le sue passioni, quella per la fotografia è l’unica sopravvissuta ad ogni cambiamento. Dal primo rullino scattato con la macchinetta di plastica trovata nel fustino del Dash negli anni ‘80, passando per le prime digitali di dubbia forma e qualità, il nostro socio è giunto fino a quelle più evolute e incredibilmente performanti degli ultimi tempi.

Come spesso succede, anche Lorenzo ha vissuto un prepotente ritorno alla fotografia analogica nella sua interezza, ripartendo dalla scelta del rullino, alla stampa in camera oscura.

Incuriositi dalla sua storia, abbiamo chiesto a Lorenzo di descriverci brevemente la proiezione che verrà presentata il prossimo giovedì:

Quello che vorrei condividere con voi è un po’ la mia evoluzione fotografica degli ultimi anni. Per lavoro sono stato dislocato per circa 3 anni in Cile ed ho avuto modo di visitare più di una volta la Patagonia cilena ed Argentina. Da una prima fase più propriamente paesaggistica, ho iniziato ad avvicinarmi sempre più alla street photography per poi finire a praticare quasi solo quella.

alt

Attraverso questa presentazione vorrei condividere con voi, oltre ai paesaggi maestosi della Patagonia, anche gli angoli meno visibili di un paese che ormai considero la mia seconda casa.”

alt

Lorenzo ed i soci del PCM vi aspettano per gustare insieme la carrellata fotografica “Mugello-Cile-Patagonia andata e ritorno. Conoscere un paese attraverso la street photography”.

L’appuntamento è per giovedì 29 Settembre, alle ore 21.15, presso la sede del Photo Club Mugello in via Provinciale 17/B a San Piero a Sieve.

Ufficio Stampa – Photo Club Mugello