Mostre Fotografiche

“Ambulanti” (MAZE 2009 – Vicchio)

Inizio:
sabato 22 Agosto 2009
Fine:
domenica 30 Agosto 2009
Luogo:
Mostra MAZE
Indirizzo:
Scuola elementare – Via B.Angelico, Vicchio

Dal 22 al 30 agosto 2009 si rinnova l’appuntamento con la MAZE, Mostra dell’Artigianato del Mugello e della Val di Sieve che quest’anno si presenta ancora più ampio nella rassegna e perciò più ricco di suggestione, luogo d’incontro fra la fantasia creatrice degli artigiani ed il gusto raffinato di un pubblico che riscopre il fascino della forma mai uguale a se stessa.
Principali finalità della mostra sono la promozione della cultura dell’artigianato e della qualità del prodotto artigianale, la presentazione delle ricchezze del territorio affinchè la Maze parli non solo della qualità dell’artigianato ma anche della qualità dell’ambiente mugello, della qualità dei prodotti mugellani e della qualità della vita in Mugello.

Sabato 22 agosto ore 18.30 inaugurazione della mostra fotografica “Ambulanti”, interverrà l’assessore alla cultura Cipriani che insieme a Nina Nikitin presenteranno gli scatti di Roberto Orrù e del Photo Club Mugello; il poeta Davide Cecconi leggerà una poesia dedicata gli ambulanti.

L’idea è nata da Roberto Orrù fotografo di origine sarda che in circa quindici anni di viaggi all’estero ha ripreso ambulanti stranieri di varie nazionalità, dal Kosovo al Sudamerica passando per l’Africa e proprio questi saranno i soggetti da lui esposti.

Il Photo Club Mugello invece, esporrà con Andrea Romiti, Francesco Cosi e Marta Magherini, ritratti di ambulanti mugellani, gli stessi che dal lunedì al sabato girano nei mercati del Mugello e della Val di Sieve e che possiamo incontrare andando a fare la spesa, fotografati durante il lavoro nei mercati di Borgo San Lorenzo, Scarperia, Vicchio, Pelago.

Ingresso gratuito e rinfresco.

Locandina della mostra