Ultime

“MACROFOTOGRAFIA” – Incontro con Simone Tossani

GIOVEDI’ 14 MAGGIO 2009

ORE 21 – Sede del Photo Club Mugello
sala della Parrocchia presso la Pieve di via Provinciale.

“MACROFOTOGRAFIA”

Incontro con Simone Tossani

L’incontro è rivolto a tutti i soci del Photo Club Mugello ma possono essere invitati anche i non soci

INGRESSO LIBERO

————————————————————–

Simone Tossani si presenta

Sono nato il 9 Luglio del 1975 a Firenze dove attualmente vivo.
Grazie a mio padre e al suo insegnamento ho imparato a rispettare la natura e a riconoscere le specie e le diversità.
Oltre alla grande passione che da sempre nutro per la natura un’altra grande passione ha travolto la mia vita.
La fotografia.
Con il passare degli anni ho unito i due hobby dedicandomi alla fotografia naturalistica a 360 gradi.
Inizialmente lo scopo delle mie fotografie erano basate solo nel documentare il soggetto nel suo habitat e poter così catalogare le varie specie presenti nel mio territorio.
Passando nel 2001 dalle analogiche Nikon F90 e F60 al digitale mi ha permesso di sperimentare un altro genere di fotografia perfezionando quella che già era la mia esperienza ad un nuovo approccio fotografico con la natura.
Nel 2008 la mia prima grande esperienza con il mio carissimo amico Juza oltre oceano ovvero in Costa Rica ha dato vita ad un fattore sino ad allora non ritenuto importante per me, far diventare il mio Hobby la mia professione.
Così nel Dicembre 2008 ho costituito la mia piccola ditta individuale con lo scopo di lavorare nel settore naturalistico in Italia e all’Estero.

Dal sito: http://www.simonetossani.it/