Ultime

Alberto Pellegrini si presenta nella serata…”Uno di noi”

2016-Pellegrini Holy-Festival-India

GIOVEDI’ 26 MAGGIO

Con l’invito del PCM a partecipare alle serate intitolate “Uno di noi”, Alberto Pellegrini proporrà agli occhi dell’attenta critica del Club, una carrellata di immagini estratte dai suoi viaggi in India e Nepal, portandoci nel cuore del famoso festival di Holi, tra le popolazioni tribali del Nagaland e guidandoci nella valle di Kathmandu famosa ancora oggi per i sacrifici alla Dea Kali.

Alberto Pellegrini si appassiona alla fotografia da adolescente, scattando con una reflex Fujica ST801, passando poi a Minolta, ma senza trovare quella soddisfazione che il “il grande passo” verso il mondo Nikon gli farà fare.

Convinto che la pellicola avesse fatto il suo tempo, intraprende la nuova strada del digitale, senza però dimenticare le radici di celluloide dalle quali proviene.

Alberto intende la fotografia come un racconto che si dipana tra i colori dei suoi scatti, trasferendo sull’osservatore l’emozione che lui stesso ha provato nell’istante della realizzazione dello scatto. Questa è la motivazione principale che spinge Alberto verso il reportage di viaggio, anche se non disdegna la fotografia nel senso più ampio del termine, cercando sempre l’attimo giusto per scattare, ogni qualvolta se ne presenti l’occasione.

Alberto e i soci del PCM vi aspettano giovedì 26 maggio, alle ore 21.15, presso la sede del Photo Club Mugello in via Provinciale 17/B a San Piero a Sieve.

2016-Pellegrini Holy-Festival-India

Ufficio Stampa – Photo Club Mugello